Casa Bi/Trifamiliare in vendita Valle Ochera 61, Berzano di San Pietro
300mq
15locali

Nelle suggestive colline torinesi, a circa 12 km da Gassino Torinese e a 40 minuti dall’aeroporto di Torino Caselle, CPI Real Estate propone in vendita una porzione abitativa indipendente all’interno di un importante cascinale piemontese bifamiliare, completamente ristrutturato nel 2007.
Il prezzo di €199.000 si riferisce alla singola unità abitativa. Si precisa tuttavia che la vendita è vincolata all’acquisto contestuale anche della seconda unità abitativa, pertanto la proprietà viene ceduta esclusivamente nel suo complesso ad un prezzo complessivo di 385.000, 00€.
Il cascinale conserva tutto il fascino autentico dell’architettura rurale piemontese, valorizzato da una ristrutturazione accurata che ha saputo coniugare tradizione, comfort abitativo e funzionalità contemporanea.
La proprietà è dotata di impianto fotovoltaico da 6 kW con batteria di accumulo da 10 kW, climatizzatori a pompa di calore e collegamento alla fibra ottica, elementi che garantiscono efficienza energetica, sostenibilità e praticità nella vita quotidiana.
L’unità abitativa proposta ha una superficie di circa 160 mq e si sviluppa su due livelli.
Al piano terra si trovano un ampio salone, una grande cucina abitabile, un ripostiglio e un bagno di servizio.
Al primo piano la zona notte comprende tre camere da letto, un bagno, due ripostigli e una cabina armadio.
La proprietà complessiva comprende inoltre una seconda unità abitativa indipendente, anch’essa di circa 160 mq e ristrutturata nel 2007, oltre a numerosi spazi accessori che rendono l’intero compendio particolarmente versatile.
Completano la proprietà una grande tavernetta al piano interrato con soffitto in mattoni a volta di circa 124 mq, ideale come spazio conviviale, area relax, sala hobby o ambiente dedicato al tempo libero; due monolocali già ristrutturati; un ulteriore fabbricato su due livelli con potenziale residenziale; oltre 6 posti auto, cantina e numerosi locali accessori.
Il cascinale è circondato da circa 3.900 mq di terreno, comprensivi di circa 1.000 mq di giardino, perfetti per vivere gli spazi all’aperto, realizzare una piscina o godere della tranquillità e del panorama collinare.
Una soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto riservato e panoramico, con la possibilità di destinare le due unità a residenza familiare, abitazione bifamiliare, investimento o progetto ricettivo.
Acquisto obbligatorio di entrambe le unità abitative....
Aggiornato il 16 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:6
- Locali:15
- Metri quadri:300
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1900
- Totale piani:3
- Cantina:sì